Menu principale:

Chi Siamo

La Confraternita di Misericordia di Chianciano Terme è una associazione di volontariato a carattere religioso i cui appartenenti vengono cristianamente denominati fratelli e sorelle ed ha per scopo la costante affermazione della carità e della fraternità cristiana attraverso la testimonianza delle opere anche in soccorso dei singoli e della collettività contribuendo alla formazione delle coscienze secondo l’insegnamento del Vangelo e della Chiesa Apostolica Romana.

La Confraternita di Misericordia di Misericordia di Chianciano Terme nasce per la volontà di un gruppo di persone ispirate dai principi della Chiesa Cattolica per dare alla Citta di Chianciano Terme una associazione che potesse soddisfare precetti ispiratori del movimento che si ritrovano nelle opere di misericordia corporale e spirituale.
Il Comune di Chianciano era uno dei pochi in provincia di Siena a non ospitare una associazione di Misericordia, movimento nato in Firenze con la fondazione della relativa misericordia nel 1244.
La Confraternita di Misericordia di Chianciano Terme è stata fondata con atto notarile il 26 febbraio 2006.
Qui sotto riportiamo l’elenco dei soci